Pagine

pino

pino

sabato 13 luglio 2013

LE COSE CHE CAMBIANO


All’inizio c’era il caos.

Un caos fasullo, solo apparente anche se veramente destabilizzante, magistralmente governato dal Prof.Andreas.

La gente si muoveva vorticosa e accogliente , senza una precisa direzione , se non “ arrivare al mulino”: il come non aveva importanza. E alla fine ci siamo arrivati tutti: chi fino alla Macina, chi appena fuori dalla porta....ma ci siamo arrivati, spingendo i piú lenti , rincorrendo i piú veloci, chiamandoci da lontano perchè nessuno si perdesse. E lí c’era il Prof., che ci aspettava sorridente, seduto sui sacchi di farina.

Poi le case si son fatte di pietra.
Alcune svettanti, un po’  gotiche, bellissime a vedersi: dentro si potevano trovare le risposte. Sempre.   Altre, piccoline, ma con i davazali pieni di fiori e di domande.

E abbiamo costruito strade, tante strade che hanno cominciato a collegare portoni e portoncini e i piccioni viaggiatori hanno imparato  i percorsi per arrivare alle giuste finestre. Meno voli, forse. Ma i messaggi erano più profondi e ricchi e carichi di significati.

Infine siamo usciti dalle  case  e cisiamo trovati. Ci siamo guardati negli occhi e stretti la mano. Abbiamo ascoltato le parole e siamo rientrati al villaggio con un po’ di legna che ha ravvivato il fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento